Benvenuti al primo Q-Day virtuale
Giovedì 20 gennaio 2022, dalle 9 alle 16


>> Tutte le persone che si sono registrate online per il Q-Day 2022 del 20 gennaio riceveranno i dati di accesso alla piattaforma virtuale dell'evento il 19 gennaio 2022. Per favore, controlla anche la tua casella di spam. Non avete ricevuto alcun dato di accesso? Allora contatta vep@kilchenmann.ch (in tedesco e inglese; 20 gennaio dalle 8 alle 16).

Accedi ora Q-Day »


Il 20 gennaio 2022, l’ANQ organizza la quinta edizione del Q-Day. Per la prima volta, professionisti di tutti i settori specialistici e di tutte le regioni del paese si incontreranno sulla piattaforma virtuale dell’ANQ. Esplorate il mondo digitale dei congressi, lasciatevi ispirare da conferenze sui temi più disparati, cogliete l’occasione per arricchire il dibattito con le vostre domande.

 

Suggerimenti, scambio di esperienze e discussioni

Le relatrici e i relatori intervengono in diretta video da studi di registrazione professionali. Il mattino è dedicato ai laboratori paralleli con contributi specialistici ed esempi pratici dalla medicina somatica acuta, la psichiatria e la riabilitazione, mentre il pomeriggio prevede la tavola rotonda sull’attuazione delle nuove convenzioni nazionali sulla qualità dal 2022. La giornata si concluderà poi con un intervento provocatorio del dr. David Bosshart, analista di tendenze.

RELATRICI E RELATORI »

Frequentazione individuale del congresso

Il programma è strutturato a moduli. Tutti gli interventi e i dibattiti vengono tradotti simultaneamente in italiano, tedesco e francese.

PROGRAMMA »

Iscrizione

Il termine di iscrizione è l’11 gennaio 2022. Chi si iscrive prima del 15 novembre 2021 beneficia di uno sconto (CHF 180.– invece di CHF 200.–).

ISCRIZIONE »

Piattaforma virtuale

Prima del Q-Day, riceverete un link e una password per l’accesso a tutta la manifestazione, dal benvenuto ai laboratori prescelti, alla tavola rotonda, all’intervento conclusivo. Durante il Q-Day, potete muovervi come preferite all’interno della piattaforma e passare da una sala virtuale all’altra.

Per l’ANQ questa è l’opportunità di rivolgersi a un pubblico più ampio, di evitare lunghe trasferte e di proporre ai partecipanti contenuti comprovati, nonché nuove possibilità di comunicazione e di interazione.

INFORMAZIONI SULLA PIATTAFORMA »

Il Q-Day 2020 in parole e immagini:

RETROSPETTIVA Q-DAY 2020

Il Q-Day
Circa quattrocento cliniche e ospedali svizzeri partecipano regolarmente alle misurazioni della qualità dell’ANQ. Il Q-Day è una piattaforma per lo sviluppo della qualità nella teoria e nella pratica. Il simposio dell’ANQ riunisce professionisti provenienti da tutta la Svizzera e da tutti i settori specialistici. Nel 2022, si terrà per la prima volta online: le relatrici e i relatori interverranno in diretta video dal Novartis Campus di Basilea.

 



20 gennaio 2022
Q-Day 2022, diretta video

Crediti
L'Istituto svizzero per la formazione medica (ISFM) riconosce sei crediti per il Q-Day.